letto

Che stile dare alla camera da letto? 3 soluzioni per te da scegliere anche con in base alla biancheria

Una camera dal gusto classico che non passa mai

Se quello che desideri è avere una camera da letto che abbia uno s ile duraturo ben oltre le passeggere mode del momento, allora opta per uno stile classico. Laredo deve essere in legno, non troppo decorato e nemmeno troppo chiaro né scuro e scegli dei toni caldi ma tenuti. Fai lo stesso con il piumone bassetti che cambia ogni volta che lo desideri in base alla scelta che fai del set copripiumone, composto da lenzuolo con gli angoli, due federe e sacco copripiumone, invece di dover cambiare tutta la biancheria del letto, spendendo molti soldi e anche occupando molto spazio nell’armadio, di basta scambiare il sacco che riveste il tuo piumone.

Una stanza da letto più moderna

Se, al contrario, quello che stai cercando è uno stile molto moderno, minimal e chic allora non ti resta che puntare su un arredo chiaro, che non deve per forza esser in legno ma può prediligere altri materiali. Gli effetti di legni colorati, anche di tinte nono consuete, come il ghiaccio, sono disponibili per i rivestimenti in laminato. Per dare un tono all’insieme puoi giocare con il copri piumone bassetti grazie alla grandissima varietà di stili e fantasie tra cui scegliere. La tinta unita può fare al caso tuo ma puoi anche decidere di scegliere delle fantasie geometriche molto moderne a cui accostare dei mobili simili, come i punti luce.

Un ido caloroso e accogliente

Quando sei alla ricerca di uno stile che sia accogliente e caloroso devi puntare sul rustico, dove il legno la fa da padrone, essendo il materiale con cui sono realizzati gli arredi, compresa la testiera del letto. Scegli un bel piumone bassetti da rivestire in un attimo con il pratico sistema del set corpi piumone magari preferendo delle fantasie come i quadretti oppure i cuori tirolesi. Il piumone è quello che fa al caso tuo perché è la rivoluzione rispetto al solito copriletto, lenzuola, coperte etc.