I 5 migliori metodi per dire addio alle sigarette

L’omeopatia per curare il vizio del fumo con le piante e le essenze naturali

la ricerca intitolata “smettere di fumare metodi” inizia con un sistema ritenuto da tutti molto valido per poter cancellare il vizio malsano del fumo, cioè l’omeopatia. Si parla di omeopatia nel momento in cui si utilizzano piante ed essenze naturali per raggiugere l’obiettivo. Pare proprio che sia vero che ci sono erbe ed essenze che aiutano a smettere come la passiflora, il gelso indiano, l’erba di San Giovani e anche la radice della liquirizia che va masticata.

L’agopuntura per stimolare determinati ricettori che controllano la voglia di fumare

L’antica arte dell’agopuntura aiuta a dire stop al fumo poiché stimola determinati canali di energia che controllano l’impulso a fumare. Il punto in questione è quello sull’orecchio infatti si possono anche trovare speciali orecchini che sfruttano il medesimo principio.

L’ipnosi per smettere di fumare

Una tecnica che ha davvero aiutano molti a eliminare il fumo dalla propria vita è l’ipnosi. Tramite l’ipnosi viene associata all’immagine della sigaretta concetti molto negativi, il tutto a livello subconscio in modo che ogni volta che si sente il desiderio di fumare vengano richiamati a livello interiore immagini poco rassicuranti che non fanno accendere la sigaretta.

La letteratura di auto aiuto

Ci sono moltissimi testi che parlano di tecniche, strategie e paini per eliminare la brutta abitudine della sigaretta. Si tratta di libri che si trovano facilmente in tutte le librerie nella sezione mutuo aiuto e danno davvero dei validi consigli e trucchetti per smorzare la voglia di fumare, come quello di scrivere le proprie motivazioni in un punto che si veda ogni mattina, come lo specchio del bagno.

I farmaci che ingannano i recettori della nicotina

La lista del: smettere di fumare metodi, si conclude coni farmaci che sono delle alternative molto valide. Si basano su sostanze che affanno creare ai recettori di essere nicotina così si placa la voglia di fumare e la nicotina in circolo diminuisce fino a scomparire del tutto.