Manager Massimo Ibba, profilo professionale

Massimo Ibba è un manager esperto, uno studioso capace di grandi innovazioni, che opera nel campo della sicurezza in ambito lavorativo. Per questa ragione Massimo Ibba ha concorso alla creazione ed è  presidente della società Dlgs 81, che fin nel nome richiama immediatamente ed esplicitamente il vigente testo unico sulla salute  e sulla sicurezza nell’ambiente di lavoro. Massimo Ibba possiede una vasta esperienza imprenditoriale, che ha spaziato in vari ambiti, facendogli però acquisire una spiccata e riconosciuta professionalità soprattutto nel complesso sistema della sicurezza sia rivolta alle persone che alle aziende.

Oltre a spiccate doti personali, possiede una solida preparazione, che si è costruita nel tempo frequentando corsi e studiando i testi di personalità del calibro di Richard Bandler e John Grinder per la P.N.L. (Programmazione neuro Linguistica); Eric Berne e Thomas Harris per l’analisi transazionale; Roy Martina per il N.E.I. (Neuro Emotional Integration) e Anthony Robbins per il N.A.C (Neuro Associative Conditioning). Per la sua professionalità e la capacità di trasmetterla ha ottenuto numerosi ed importanti riconoscimenti, che gli hanno anche permesso di operare con successo nel campo della formazione professionale. Da anni infatti l’imprenditore Massimo Ibba tiene master, seminari e corsi che sono stati frequentati da migliaia di allievi, molti dei quali hanno messo a frutto le conoscenze apprese.

Le sue doti non sono passate inosservate a molte aziende, attive in diversi ambiti produttivi, che lo hanno voluto e continuano a volerlo come loro consulente per la formazione delle loro risorse umane. L’ultima e stimolante iniziativa vede Massimo Ibba al centro del progetto che la società Dlgs81 di Massimo Ibba rivolge al fondamentale tema che coniuga salute e sicurezza  al lavoro. E’ una realtà complessa che va affrontata in modo adeguato e per questo l’azienda Dlgs81 di Massimo Ibba e l’organo paritetico Efei danno vita alla omonima Scuola Allievi Funzionari il cui obiettivo è fornire a chi intende diventare  professionista in questo ambito competenze e capacità, in modo che sia in grado di interagire adeguatamente e in modo indipendente  nelle aziende nelle quali sarà chiamato ad operare.