bimbo1

Scopri cos’è la fivet e come aiuta le coppie con difficoltà di concepimento.

La clinica ginecologica IVF Italia – Croazia è stata fondata oltre 20 anni fa ed è stata la prima clinica di questo genere a Zagabria, in Croazia, ad occuparsi di problematiche legate alle difficoltà di concepire un figlio proprio. La clinica IVF offre assistenza personalizzata in tutte le fasi del trattamento: dal primo contatto al raggiungimento del risultato.

Un esperto specialista di riproduzione si interfaccia con la coppia per accompagnarla nel percorso che li porterà al concepimento di un figlio proprio, garantendo sempre il massimo della professionalità e i più alti standard medico sanitari previsti dalle direttive comunitarie ed europee in materia. Con lo specialista vengono fissate date, tempi e modalità d’intervento in modo da poter affrontare questo percorso con totale naturalezza e ottimizzando le risorse di tempo ed energia dei pazienti stessi.

Tra le altre procedure mediche maggiormente attuate per aiutare il concepimento di un figlio, il policlinico IVF Italia – Croazia si occupa anche della cura della infertilità femminile, oltre a quella maschile. Oltre all’età, la capacità di concepimento nella donna è influenzata anche da altri fattori esterni come ad esempio lo stress, i ritmi della vita moderna, lo smog, l’alimentazione o le malattie. Quest’ultime hanno un effetto negativo sull’organismo e possono creare problematiche che determina l’infertilità femminile.

Nella cura dell’infertilità femminile si può procedere con la procreazione medicalmente assistita per risolvere problemi di infertilità e sterilità, sia femminili che maschili. Ne esistono di tre livelli: il  primo livello prevede l’inseminazione intrauterina ( IUI), invece il secondo livello prevede la fecondazione in vitro detta anche fivet. Il terzo livello prevede altre tecniche per la cura dell’infertilità.

La fivet prevede 5 fasi le quali prevedono all’inizio una accurata analisi della storia clinica dei pazienti, seguita poi dalla stimolazione delle ovaie mediante farmaci per favorire lo sviluppo e la maturazione degli ovociti, che poi vengono prelevati dallo specialista. Gli ovuli vengono fecondati e gli embrioni così ottenuti vengono poi messi coltura e alla fine vengono trasferiti nell’utero della paziente per attecchire al tessuto uterino e completare la gravidanza. Per conoscere i contatti è online il sito internet della clinica all’indirizzo web ivf-italia.it