pippo

Scopri i numerosi eventi ed incontri organizzati e promossi dal Moto Club Pippo Zanini

Motociclisti, appassionati di moto d’epoca, simpatizzanti o semplici curiosi sono sempre i benvenuti nel Moto Club Pippo Zanini. Questo storico club è stato fondato nel 1953 da un gruppo di amici del compianto pilota emergente Gianfilippo Zanini. Il Moto Club Pippo Zanini è attivo più che mai a Rovereto e organizza ogni anno con il suo motoraduno e molte altre attività come ad esempio il motocross o il mototurismo. Andando sul sito web del Moto Club Pippo Zanini è possibile seguire e scoprire le numerose attività sportive, turistiche e culturali organizzate ogni stagione, con il cattivo e il bel tempo.

I maggiori incontri organizzati dal Moto Club Pippo Zanini è di certo sono la benedizione delle motociclette assieme al raduno delle moto d’epoca e il famosissimo Motoraduno Internazionale Città di Rovereto. Questi eventi immancabili animano non solo Rovereto, ma tutto il Trentino e portano numerosi appassionati da tutto lo stivale sul territorio per condividere le stesse passioni.

Sempre sul sito web del Moto Club Pippo Zanini si può trovare una sezione Sportiva dove è possibile  conoscere i piloti che ogni anno regalano tanti successi e visibilità al club stesso. Invece visitando la sezione Storia è possibile conoscere l’origine del Moto Club Pippo Zanini e, infine, è non perdere la rassegna dedicata ai Motoraduni per rimanere sempre informati sulle date degli eventi che il Moto Club Pippo Zanini propone e organizza.

Il Moto Club Pippo Zanini è una delle rare società che pratica più specialità: Enduro, Motocross, Motorally, Supermotard, Turismo e Velocità, ottenendo anche grande visibilità dato che molti iscritti ottengono riconoscimenti importanti come ad esempio Motorally-marathon: Adriano Manica, Fabio Stragliotto, Minicross: Andrea Tava, Gimcana: Pilati, C. Damiata, Salvatore Scala, Vincenzo Giorgi, Fabio Santuliana, Luca Alverà, Trofei Honda CB 500-Hornet 600: Oscar Bellini, Suzuki 650: Ivo Arnoldi e moltissimi altri ancora che rendono lustro al Moto Club Pippo Zanini rendendolo davvero molto famoso e noto anche fuori Regione.

Per conoscere i contatti e gli orari basta fare click sul sito internet del Moto Club Pippo Zanini all’indirizzo web www.mcpippozanini.it