spurgo

10 cose che non sapevi non andassero mai buttate nel wc

  1. Carta igienica e fazzoletti. Potrebbe sembrare starno ai più ma i fazzoletti e pure la carta igienica non andrebbe messa nel wc, ina particolare se hai un pozzo nero. Prova con quelli biodegradabili che non recano alcun problema.
  2. Spazzatura e polvere. Quando spazzi per terra non devi però buttare quello che raccogli da terra nel wc ma nell’immondizia, perché lo scarico del wc non è una pattumiera.
  3. Tavoletta profumata per il wc. Per profumare il wc spessi si usa una tavoletta profumata ma non farlo perché questa, quando si consuma, si potrebbe staccare e finire nei tubi incastrandosi e determinando un ingorgo.
  4. Animaletti morti. Se per caso il pesciolino roso è morto, non buttarlo nel wc altrimenti va a finire nel pozzo nero e la decomposizione potrebbe creare problemi al delicato equilibrio che permette la parziale depurazione.
  5. Assorbenti e pannolini. Gli assorbenti e i pannolini vanno messi nella pattumiera e non buttati giù nel wc altrimenti vanno a finire nel tuo pozzo nero determinando più di un problema.
  6. Cibo avanzato. Gli avanzi di cibo devono essere messi nell’immondizia; per evitare che finiscano nel lavello metti un filtro che blocchi ogni pezzettino onde evitare di dover chiamare prima del tempo il pronto intervento fogne Roma
  7. Pittura e vernici. Le vernici e le pitture sono le sostanze che quando hai finito di usarle non devi buttarle negli scarichi perché poi interferiscono con il delicato equilibrio all’interno del pozzo nero.
  8. Cotone e cotton fioc. Il cotone idrofilo che usi per pulire le ferite, pulire il trucco in eccesso o per altro, va buttato nella spazzatura e non nel wc altrimenti va a finire dentro il pozzo nero, riempendolo a maggiore velocità.
  9. Detersivi e detergenti. I detersivi contengono delle sostanze che possono avere un effetto corrosivo sui tubi e sulle guarnizioni e ti ritrovi a dover chiamare il pronto intervento fogne Roma
  10. Protezioni in lattice. Le protezioni sessuali sono realizzate in lattice e perciò non sono biodegradabili. Dopo l’uso, questa vanno gettate nell’immondizia.