grill2

4 momenti della giornata per usare la piastra elettrica

Molte persone pensano che una griglia di tipo elettrica vada bene solo per preparare la carne ma può esser usata in ogni momento della giornata per preparare colazione, pranzo, cena e anche la merenda.

La colazione

Una piastra di tipo elettrica è perfetta per la colazione, infatti è utilissima per tostare il pane, magari avanzato dal giorno prima così da renderlo ancora buono. Se si è in possesso di una griglia con il pratico coperchio, meglio verificare che questo non sia troppo pensate altrimenti si rischia di schiacciare il pane per la prima colazione. Il pane può poi esser imburrato e condito come si preferisce per una colazione completa.

Il pranzo

A pranzo la bistecchiera può essere un valido aiuto in cucin per preparare il piatto principale, come può essere una bistecca alla griglia con un contorno di verdure. Il pranzo è un pasto importante durante la giornata e allora è meglio dedicargli un po’ di tempo in più, se possibile.  Chi è di fretta e deve tronare subito in ufficio dopo la pausa pranzo minima, può anche usare la bistecchiera elettrica per preparare un veloce toast, in particolar modo se è un modello con il pratico coperchio che griglia da ambedue la parti

La cena

I nutrizionisti consigliano di restare un po’ più leggeri a cena poiché il sono potrebbe essere disturbato se vi è una digestione troppo faticosa. Il consiglio migliore è quello di preferir alimenti ricchi ma leggeri come il pesce, che è ottimo preparato con la bistecchiera di tipo elettrica che ha il vantaggio di scaldarsi subito e non produrre troppi odori forti. Certi modelli son anche prefetti per preparare dei piatti unici a base di versura, come degli ortaggi ripieni.

La merenda

Alcuni non pensano che una bistecchiera elettrica possa esser utile anche per fare una merenda diversa dal solito, più sana senza ricorrere alle solite merendine. È possibile grigliare alcuni tipi di frutta, come l’ananas che risulta delizioso con un filo di zucchero a velo sopra.