legno 2
Attualità

Casette di legno, quando e perché vengono scelte

Le casette di legno hanno i suoi vantaggi? Possiamo rispondere si e anche molti! E per quanto riguarda le case in mattone, quest’ultime non sono migliori? Basta scoprirlo! Legno o mattone non è importante, quello che conta e se sono state progettate come si deve, quindi a norma di legge.

 

I pro delle casette di legno possono sovrastare quelli delle classiche case in mattone. Infatti sono così molti i vantaggi che si fa quasi fatica a contarli. Da dove iniziare? Cerchiamo di spiegare bene tutto questo. Dunque incominciamo dicendovi che risparmierete le spese condominiali. Infatti non avendo un condominio niente riunioni, litigi, rumori molesti e tutto quello che potrebbe capitare. Quindi un vantaggio notevole, specie se in passato vi siete già trovati in futili discussioni.

 

Insomma, comprando una casetta di legno è naturale che sarà come se foste i proprietari di una villetta indipendente. Ma siamo solamente all’inizio infatti. Per esempio parlando dei costi, rientrerete nel vostro budget sicuramente. Questo perché le casette in legno costano meno è possibile risparmiare fino al 40%, niente male no?

 

Il legno è il materiale che viene utilizzato e quest’ultimo non è semplice, ma trattato con prodotti appositi. Questi permettono di renderlo impermeabile e anti incendio. Quindi garantisce un livello di sicurezza elevato. Ricordate di evitare sempre tutte quelle situazioni pericolose, sono le stesse regole delle case tradizionali in mattone.

 

Sono anche progettate per sopportare le scosse di terromoto. Quindi abitazioni antisismiche, dove vivere in totale tranquillità. Si rivaleno ben ventilate, quindi indicate per non far soggiornare l’umidità. Quest’ultima fastidiosa per le ossa in particolare.

 

Vi sono delle norme da rispettare, il Piano Regolatore deve essere seguito alla lettera. Così da poter certificare il prodotto come sicuro! Contro in terremoti, secondo i costruttori sopportano fino al livello sei-sette della Scala Mercalli. Quindi sicure per le famiglie.

 

Se inoltre avete a cuore il vostro pianeta e sostenete i prodotti ecosostenibili nonché ecologici, allora le casette di legno sono un’ottima scelta per voi.