ori

Che cosa si può vendere in un negozio di compro oro? 4 oggetti che ti fanno guadagnare

Oggetti in oro

Tutto quello che è realizzato in oro rappresenta una possibilità di guadagno da non farti scappare! Alcuni oggetti che possono essere valutati sono, per esempio, le psille e le posate. La famosa argenteria ha infatti un buon valore, sia che si tratti di oro o anche dell’argento, anch’esso molto prezioso.

Gioielli

Presso un negozio di compro oro Termini puoi portare qualsiasi oggetto realizzato in metallo prezioso, oro, argento o platino che sia. Tutti i gioielli che hai in casa possono essere valutati dai maggiori esperti coì da avere un profitto immediato da poter spendere come preferisci. allora che cosa aspetti ancora? Approfitta ora dell’attività di compravendita di oggetti prezioso di questi negozi e raccogli catenine, braccialetti, anelli, orecchini e tutto il resto. La valutazione di questi oggetti avvien tramite la pesatura con una bilancia di precisione. Si deve però considerare anche la caratura poiché la maggior parte degli oggetti non è realizzata in oro puro ma con una lega. Il termine caratura è la misura della quantità di metallo prezioso presente. Una volta che si ha il peso e la caratura, si moltiplica ii grammi dell’oggetto per la quotazione del negozio.

Orologi

Un altro oggetto che può farti avere un buon profitto sono gli orologi che vanno portati anch’essi al negozio di compro oro Roma Termini. Gli orologi vintage hanno un enorme mercato poiché sono ricercatissimi no solo dai collezionisti ma anche da chi desidera avere un pezzo davvero molto elegante, raffinato, ricercato e prezioso. Il brand che viene pagato meglio è Rolex, da sempre sinonimo di qualità in questo settore.

Pietre e gemme

Infine, un negozio di compro oro Roma Termini accetta ance le pietre preziose. Se la gemma è incastonata in un gioiello, questo avrà un valore maggiore ma sono ben accette anche pietre sfuse. I criteri per la valutazione sono leggermente diversi: tipo di taglio, purezza, lucentezza, etc. Le pietre che valgono di più sono i diamanti.