infissi casa1 1
Casa

Come sono realizzati i serramenti? 4 alterative top presenti sul mercato

Legno

I serramenti e gli infissi prezzi Roma possono essere costruiti utilizzando il legno che è un prodotto di origine naturale che ha il vantaggio di avere un’estetica superiore, grazie ai nodi e alle venature che si creano durante la crescita dell’albero. Il legno è un prodotto resistente che garantisce anche sicurezza poiché non si rovina facilmente anche se potrebbe avere dei problemi a causa degli agenti atmosferici, come pioggia e umidità che possono farlo marcire. L’isolamento termico offerto da questa tipologia di profili è molto buono. Il legno, inoltre, rappresenta la soluzione più costosa di questo mercato data la sua origine naturale. Sarebbe opportuno preferire sempre infissi in legno certificato, cioè proveniente solo da foreste controllate.

Alluminio

Per realizzare i serramenti per le finestre si può usare anche l’alluminio. Si tratta di un metallo che si presenta leggero ma, allo stesso tempo, è molto resistente tanto da non avere problemi per via degli agenti atmosferici che non lo intaccano. L’alluminio ha un problema per quanto riguarda l’isolamento termico che non è perfetto dato che si tratta di un metallo conduttore.

Pvc

Infine, i serramenti e gli infissi per le finestre possono essere realizzati con il pvc. Si tratta di una sigla che indica il polivinile di cloruro cioè un polimero plastico che può essere poi miscelato con pigmenti per ottenere colori diversi. È anche possibile avere infissi con l’effetto legno nonostante siano di plastica per un impatto migliore. La resistenza del pvc è tripli: contro il fuoco, contro gli agenti atmosferici e contro i tentativi di scasso anche i più aggressivi con piede di porco e trapano. Gli infissi prezzi Roma per quanto riguarda quelli realizzati in pvc sono una delle alternative meno costose affinché sia possibile avere un prodotto di qualità eccelsa senza dover spendere troppo.

Mix

A volte, i profili per le finestre possono anche essere realizzati con un mix dei materiali visti in precedenza. Il legno con l’alluminio e il pvc con l’alluminio per avere benefici da ogni prodotto.