Giardini Napoli

La Rinascita dei Giardini del Molosiglio: Un Impegno Verde per Napoli

Una Nuova Era di Cura e Dedizione

Sabato 16 marzo segna l’inizio di una nuova era per i Giardini del Molosiglio a Napoli, affidati alla cura di Greencare. Con la presenza del sindaco Manfredi, verrà inaugurato un ambizioso piano triennale per la manutenzione di questo prezioso spazio verde.

Collaborazione per il Verde

L’iniziativa rappresenta la più grande adozione di verde pubblico in città, grazie alla collaborazione tra il Comune di Napoli e l’Associazione Premio GreenCare. Benedetta de Falco, alla guida dell’associazione, illustrerà il dettagliato piano di interventi previsti per i prossimi tre anni.

Innovazioni e Interventi

Tra le principali novità, spicca il ripristino del roseto e l’introduzione di segnaletica bilingue per la fauna avicola, a dimostrazione dell’impegno verso la biodiversità urbana. Inoltre, l’adozione di attrezzature a batteria per la manutenzione riduce l’impatto ambientale delle cure ai giardini.

Premiazioni e Riconoscimenti

La cerimonia del 16 marzo sarà anche occasione per la consegna delle Medaglie della Riconoscenza Civica 2024, riconoscimenti a cittadini e associazioni impegnati nella cura e valorizzazione del verde urbano. Tra i premiati, figure di spicco del tessuto culturale e sociale napoletano.

Un Tour per Scoprire e Ammirare

Dopo la cerimonia, i partecipanti potranno godere di una visita guidata gratuita per esplorare le bellezze naturali e storico-artistiche dei Giardini del Molosiglio, arricchita dalla presenza di esperti e studiosi.

Sostegno e Mecenatismo

Il progetto beneficia del sostegno di vari soci mecenati, tra cui Ferrarelle Società Benefit e Idea Bellezza, testimoniando l’ampio supporto della comunità alla valorizzazione del patrimonio verde di Napoli.