Tecnologia

La tv migliore? 3 consigli per sceglierla

antennistaLa tecnologia

La prima cosa che devi considerare quando desideri acquistare un nuovo televisione è la sua tecnologia. Il primo consiglio è quello di scartare le tv al plasma poiché si tratta di una tecnologia del tutto superata che non ti garantisce una alta qualità dell’immagine. Un altro svantaggio del plasma è che consuma molta energia elettrica, aumentando così l’importo fatturato in bolletta. Oggi sono di gran lunga migliori i televisori LCD, cioè quelli coni cristalli liquidi che ti garantiscono diversi vantaggi. Scegli un modello che abbia la retroilluminazione led per vedere meglio ed evitare di affaticare gli occhi. Evita, invece, i televisori con tecnologia full led che sono ancora molto costosi a differenza di quelli con cristalli liquidi che, ormai, hanno un prezzo piuttosto accessibile.

Il tipo di risoluzione

Oltre a fissarti sulla tecnologia di una televisione, devi prestare anche attenzione al tipo di risoluzione se vuoi che si vede bene l’immagine. La risoluzione è indicata dai pixel cioè la grandezza dei quadratini di colore che compongono un’immagine. Se sei un appassionato di filma, loro questo è un aspetto che devi curare. Se, invece, la tv è per la nonna che deve guardare la Prova del Cuoco, allora si può anche andare al risparmio, evitando tanti problemi sui pixel. Oggi sono presenti in commercio le televisioni 4K che hanno un’ottima risoluzione.

L’accesso a internet

Se desideri avere una televisione che abbia l’accesso a internet per poter guardare lo streaming, devi putare su un televisore che sia una Smart tv. Verifica che vi sia la possibilità di collegare internet in wireless senza dover per forza usare un costoso cavo ethernet. Tutti i contenuti on – demand sono disponibili online e solo una Smart tv ti permette di accedervi. Se vuoi rivedere i tuoi programmi preferiti e accedere a contenuti extra, la tv che naviga in internet fa al caso tuo. Se non ami la tv ma sei inscritto a più web tv, concediti di guardarle finalmente in tutta comodità su un grande schermo.

Per maggiori dettagli anche sull’installazione dell’antenna: www.antennistaroma.net