MB: Carta ritorta per impagliatura sedie

MB Paper’s: un’azienda oggi sinonimo a livello internazionale di qualità nella produzione di cordini in carta ritorta per l’impagliatura delle sedie, nasce come realtà artigianale proprio nel cuore del Triangolo della Sedia.

Questo non a caso, poiché di questo distretto industriale, anima del Friuli-Venezia Giulia dove operano numerose attività del settore legno-arredo, MB Paper’s incarna alla perfezione flessibilità ed efficienza, innestando le nuove tendenze su saperi e pratiche consolidate da secoli.

MB Paper’s nasce infatti negli anni ’80 come piccola realtà artigianale di impagliatura di sedili: arte antica che può avvalersi di diversi materiali e metodi per dare vita a varie forme di seduta, con differenti effetti decorativi.

Quando per i due soci fondatori di MB Paper’s, Muradore e Beltrame, si presenta l’occasione di acquistare macchinari atti alla produzione di filato in carta, essi non esitano ad investire in questa direzione, divenendo fornitori della loro stessa attività e producendo cordini in carta di altissima qualità per il loro utilizzo nell’impagliatura delle sedie.

Da allora, attraverso un costante sviluppo tecnologico, sempre volto alla ricerca dell’efficienza e della qualità nel rispetto dell’ambiente, MB Paper’s è cresciuta fino a diventare oggi, con più di 40 dipendenti, un punto di riferimento nel settore della produzione di filati in carta ritorta per vari usi industriali.

MB Paper’s realizza infatti un filato in carta di primissimo livello con cellulosa di pregiata qualità, talvolta abbinata a carta riciclata, nell’ottica della sostenibilità ambientale.

Più dell’80% del filato in carta prodotto da MB Paper’s è infatti coperto dalle certificazioni FSC® e PEFC.

I filati in carta ritorta MB Paper’s per impagliatura sedie sono disponibili non solo in diversi diametri e sezioni, ma anche in numerose varianti che imitano le fibre naturali, arrivando ad assecondare ogni richiesta del mercato, fino alla personalizzazione completa del prodotto.

Adatti per l’impagliatura manuale o meccanica di sedute, i filati in carta MB Paper’s offrono alta resistenza, affinché la seduta abbia un’ottimale resa estetica unitamente ad un’elevata solidità nel tempo.

MB Paper’s, fiore all’occhiello dell’Italian Chair District, si conferma un’Azienda che sa raccoglie le sfide della contemporaneità senza tradire la propria origine, facendo rivivere un materiale naturale come la carta secondo rinnovati codici estetici e tecnologici, nel segno del design.