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Attualità

Numeri verdi e numeri telefonici aziende

Dopo avere acquistato un computer o un altro dispositivo tecnologico, un capo di abbigliamento firmato, una stampante o un software professionale, oppure ancora dopo avere aperto un conto corrente, avere effettuato acquisti presso i maggiori megastore online, dopo avere prenotato un biglietto ferroviario o avere attivato un contratto di fornitura di telefonia o energia elettrica, può accadere spesso di incorrere in un problema. Che si tratti di un disservizio temporaneo, di un guasto, di un errore nell’acquisto di un capo di abbigliamento o di un elettrodomestico, di un difetto riscontrato in un dispositivo elettronico, o semplicemente per la richiesta di informazioni dettagliate in merito ad un servizio di cui non si hanno le idee chiare, diviene comunque necessario contattare il fornitore per ricevere la risposta a dubbi e interrogativi.

Per ottenere rapidamente le informazioni desiderate, risolvere eventuali problemi tecnici o chiarire i propri dubbi amministrativi, esiste la possibilità di rivolgersi ai numeri verdi e ai numeri telefonici dedicati all’assistenza clienti: ogni marchio importante, che sia di abbigliamento, di alimentari, di prodotti informatici o di fornitura di servizi, e ogni megastore o punto vendita della grande distribuzione, online e offline, dispone di un recapito telefonico riservato sia ai clienti che necessitino di assistenza specifica, sia a chi desideri ricevere una consulenza personalizzata.

I motivi per contattare un numero verde aziendale sono diversi: il più comune è quello della richiesta di intervento in caso di un guasto o un problema tecnico. Quando si acquista un prodotto firmato da un marchio rinomato, in genere si ritiene che il marchio stesso possa essere una garanzia dell’affidabilità e della qualità, per tale ragione le aziende mettono a disposizione un servizio di customer service organizzato in maniera da poter offrire un intervento rapido, efficace e professionale.

I numeri verdi e numeri telefonici aziende sono disponibili di solito in tutti i giorni feriali, in orari di ufficio, tuttavia la gestione del customer service è variabile anche in relazione al tipo di prodotto e di servizio: in alcune situazioni, come la fornitura di elettricità o di telefonia, i servizi finanziari e l’autonoleggio, l’assistenza tecnica è reperibile in qualsiasi orario.