Pozza di Fassa scatenati a sciare in tutta tranquillità
Sciare in tutta tranquillità, godendo in pieno delle meravigliose montagne delle Dolomiti. Il posto ideale è Pozza di Fassa una delle più attraenti e attrezzate località della Val di Fassa. E’ situata a 1320 m in una conca solatia nel punto di maggiore ampiezza della valle nella confluenza tra l’Avisio e il Rio San Nicolò. Pozza di Fassa offre un paesaggio da mozzafiato meta di turismo estivo e invernale propone qualsiasi tipo di confort. Gli alberghi sono ospitali e molto attrezzati per ogni tipo di occasione, gli impianti sciistici sono ultra moderni.
Pozza di Fassa oltre ad essere un luogo adatto per praticare lo sci offre anche altre attrattive molto caratteristiche come la Torre di Pozza che sorge su un’altura sopra il torrente Avisio e la Chiesa di San Lorenzo, che conserva uno degli ultimi esempi di tipologia costruttiva dell’altare a portelle. Dopo una lunga sciata o dopo una lunga passeggiata nei ristoranti e negli alberghi di Pozza di Fassa potete gustare il famoso gulash, ridestarvi con i famosi canederli e qualche buon vino per accompagnare il famoso ‘Puzzone di Moena’ o altri prodotti gastronomici che offrono i ristoranti o le aree di ristoro. A Pozza di Fassa potete fare delle belle escursioni a piedi e in bicicletta. Quale paesaggio migliore se non quello di questo fantastico posto. D’inverno il luogo è davvero incantevole la neve soffice e l’aria salubre. D’estate la quiete del posto e il silenzio della montagna invitano a fare delle fantastiche escursioni per scoprire le meraviglie della natura osservare la flora e la fauna e prendere contatto con questo meraviglioso mondo.
Scegliete Pozza di Fassa non solo per il vostro capodanno da sogno ma per ogni occasione, per staccare la spina e affrontare al ritorno il solito trantran. Potete optare per i meravigliosi rifugi, che offre il luogo al caldo del camino nelle sere d’inverno in compagnia di amici o d’estate quando l’afa cittadina toglie ogni respiro. Per meglio orientarvi sui posti dove pernottare, mangiare o anche dove andare non esitate a consultare il sito www.valdifassa.com è un’ottima guida che vi fornirà ogni informazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo