corsa 3
Salute e Benessere

Tutte le funzioni di un cardio da polso

corsaLa frequenza cardiaca

Il cardiofrequenzimetro Sigma ha, anzitutto, la capacità di misurare la frequenza cardiaca, cioè il numero di battiti al minuto fatti dal muscolo cardiaco, misurati in bpm. Riveste fondamentale importanza sapere la propria frequenza cardiaca per avere anche dettagli in merito allo stato di salute. Inoltre, è meglio allenarsi a una determinata frequenza cardiaca per avere un più veloce raggiungimento degli obiettivi prefissati. L’orologio cardio consente di impostare la frequenza cardiaca a cui ci si deve allenare; di solito ci si allena o su una soglia aerobica (jogging, nuoto, arrampicata, ciclismo) oppure su una anaerobica (corsa veloce, pesi). Viene anche indicata, sempre in tempo reale, anche la velocità di percorrenza e il numero di passi effettuati. L’ampio display permette una visione completa di tutte le fino necessarie per un allenamento efficacie.

Le calorie bruciate

Per restare in forma, l’orologio cardio è lo strumento più indicato che ci sia anche grazie alla funzione che consente di sapere quante calorie sono state bruciate nel corso della giornata. È possibile stabilire un obiettivo giornaliero da raggiugere così il cardiofrequenzimetro indica la percentuale di quelle già bruciate rispetto all’obiettivo e quante ne restano ancora in maniera da modulare un’attività fisica più intensa, se necessario.

Il percorso GPS

Uno dei vantaggi di avere un cardiofrequenzimetro Sigma è quello di poter impostare il percorso di allenamento per poi farlo più volte e vedere i miglioramenti raggiunti. L’orologio conosce sempre la posizione GPS in maniera da portare il runner sul giusto percorso anche in condizioni di cattivo tempo con scarsa visibilità. Si tratta di una funzione importante soprattutto per chi ama l’outdoor ed è solito allenarsi in alta montagna.

Il monitoraggio del sonno

Un cardiofrequenzimetro Sigma può esser indossato tutto il giorno e, senza alcun problema, anche durante la notte in maniera da avere un monitoraggio durante il sonno. I dati possono esser poi scaricati per veder come è andata la nottata. Inoltre, è anche possibile impostare una sveglia per iniziare la giornata in tempo senza ritardi.