parcheggio4

5 sistemi alternativi tra cui scegliere il migliore per arrivare in tempo in aeroporto

  1. I mezzi pubblici. Molte persone per arrivare in aeroporto di Roma Fiumicino decidono di prendere i mezzi pubblici come il treno, al metro, il bus. Il problema coni mezzi pubblici è legato alla loro scarsa affidabilità poiché spesso in ritardo o, addirittura, nemmeno passano. Anche chi parte da vicino Roma e non ha nessun cambio da fare rischi di arrivare tardi. I mezzi pubblici, ance quelli più costosi che fanno una tratta diretta, possono avere dei ritardi che fanno perdere il volo.
  2. Un passaggio. Una possibilità è quella di chiedere un passaggio ad amici o parenti. Il problema è trovare qualcuno che sia disponibile a intraprendere un viaggio di questo tipo, nonostante gli orari di partenza che possano essere un po’ scomodi.
  3. La app per i passaggi. Oggi esiste un app per lo smartphone per qualsiasi cosa e ci sono quelle che aiutano a trovare anche un passaggio: chi si mete in viaggio verso una determinata destinazione, come può essere l’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino, inserisce un annuncio per cercare dei passeggi per dividere le spese del viaggio. Il problema è che non si sa chi ci sarà alla guida, se conosce la strada, se guida come uno ottantenne etc.
  4. Il taxi. Raggiungere l’aeroporto di Fiumicino è facile se si prende un taxi dove alla guida c’è sempre un autista molto esperto che conosce il tragitto, a patto che si tratti di un autista onesto che non faccia giri starni per aumentare il valore della corsa. Inoltre, il taxi è molto costoso e si rischia di spendere di più per il taxi che per il biglietto aereo.
  5. La propria automobile. Una delle soluzioni che pare senza rischi è usare la propria automobile e il problema del parcheggio Fiumicino si risolve subito, grazie alle molte compagnie di autosilo che sorgono nei dintorni. Invece di parcheggiare in aeroporto dove è molto costoso, si può mettere la propria vettura in un autosilo che propone tariffe per il parcheggio Fiumicino davvero molto agevolate.