auto lussuosa
Mobilità

Annuncio per vendere automobili usate: dove inserirlo

Per mettere in vendita la propria auto si deve inserire un annuncio ma dove? Ci sono diverse possibilità in merito che vediamo di seguito con tuti i pro e i contro.

In macchina

Esiste la possibilità di rendere l’automobile stessa l’annuncio di vendita inserendo sul lunotto posteriore la scritta “Vendesi” e il numero di telefono da chiamare. Per riuscire ad avere contatti si deve però usare la suddetta automobile e girare per la città normalmente per recarsi a casa, al lavoro, al supermercato etc. così da renderla visibile a più resone possibili. È un metodo che può risultare valido ma si raggiungono pochi persone. È consigliabile inserire anche un annuncio sul giornale oppure online in combinazione a questo sistema.

Sul giornale

Ci sono diversi giornali generici che hanno una sezione dedicata agli annunci o anche pubblicazioni dove si trovano solamente annunci di compravendita. Questi sono perfetti per inserire un annuncio con cui mettere in vendita la propria auto. Devono essere indicati i dettagli che consentono di capire di che automobile si tratta: marca, modello, anno di produzione, chilometraggio, tipo di alimentazione e anche eventuali accessori. L’annuncio deve essere conciso ma completo allo stesso tempo poiché si paga per numero di parole. No devono ami mancare i contatti per poter ricevere le richieste da parte degli acquirenti interessati. Se il giornale è locale, si arriva un pubblico minore ma si tratta di soggetti che abitano nelle vicinanze per cui gli appuntamenti saranno tutti nei dintorni.

Online

Gli annunci per vendere un’automobile usata oggi si trovano principalmente online dove sono molti i siti che si occupano di questo: meglio preferire i maggiori per avere la massima visibilità. Il testo dell’annuncio deve esser un po’ come quello da mettere sul giornale con l’aggiunta di foto. Infatti, online esiste la possibilità di allegare al proprio annuncio anche delle fotografie della macchina che si intende vendere. Non inserire informazioni importanti come il prezzo equivale a rischiare che l’annuncio venga ignorato, facendo passare del tempo durante il quale la macchina si svaluta.

vendita auto