Vendita automobili usate
Mobilità

Vendita automobili usate: che informazioni includere nell’annuncio online

  1. L’anno di produzione. Il primo fattore che devi sempre indicare quando si vende un’auto l’anno in cui la macchina è stata prodotta. Non devi indicare l’anno in cui tu hai iniziato ad averla ma la data in cui è uscita dalla fabbrica. Se non la sai, dovresti trovare questa informazione sul libretto dell’automobile. L’anno di produzione serve per capire che età ha la macchina.
  2. L’alimentazione. Un altro dettaglio che risulta molto importante nel tuo annuncio per vendere l’automobile usata è il tipo di alimentazione. Un’automobile a benzina la paghi meno e ne ricavi ancora meno. Il diesel oggi vale leggermente di più ma non così tanto. Se hai un motore a GPL o, meglio ancora, elettrico o ibrido, hai la possibilità di ricevere una valutazione migliore poiché si tratta di alimentazioni che fanno spendere meno al distributore.
  3. Il chilometraggio. Quando si vende un’auto, devi inserire nell’annuncio anche le informazioni in merito ai chilometri percorsi. Una macchina che è vecchi ama che ha registrato pochi chilometri vale di più rispetto a un’automobile più nuova ma che ha fatto moli chilometri poiché questa è stata sottoposta a un maggiore carico ed è più usurata.
  4. La marca. Non omettere qual è la casa automobilistica che ha prodotto la tua macchina poiché ce ne sono alcune che sono valutate meglio. Le macchine uscite da certe fabbriche sono in grado di mantenere il loro valore più alto nel tempo, rispetto a vetture di altre case automobilistiche.
  5. Il modello. No dare per scontato il modello dell’automobile che indenti vendere ma ricorda sempre di specificare quale sia nel tuo annuncio online affinché un potenziale acquirente abbia tutte le informazioni necessarie per fare le sue valutazioni.
  6. Gli accessori. Se ci sono degli accessori, inseriscili nel tuo annuncio poiché questi possono aumentare il valore della tua automobile. Cose come le gomme 4 stagioni o i vetri oscurati, sono fattori che rendono più alto il prezzo di vendita.