venditaauto

Come scegliere un’auto usata

Cerchi portali con annunci di auto usate? Su internet trovi moltissime risposte per questo! L’automobile è sempre comoda per spostarsi, anzi in molte occasioni essenziale. Ovviamente devi andare sull’usato se vuoi prendere una vettura a basso costo o comunque dai prezzi giusti. Le macchine nuove possono costare veramente tanto. Puoi vedere gli annuci online e risparmiare ancora di più! Ci sono venditori che non sono proprio il massimo dell’onestà! Pertanto è bene partire prevenuti, visto che le truffe sono sempre dietro l’angolo. La cosa migliore è ispirare fiducia, ma non facendo buon viso a cattivo gioco. Ecco alcune informazioni utili, ti servono per non comprare un’auto che ti darà subito delle grane.

Consigli in merito all’acquisto dell’auto

  • Controlla sempre il prezzo, se troppo basso potrebbe essere rischioso l’acquisto tanto le persone non regalano mai niente, quindi fatti due conti. Per esempio una macchina vecchia con alcuni lavoretti da fare costa poco. Ma nel caso di una macchina in buono stato (apparentemente) e dal prezzo basso c’è sicuramente qualcosa che non va. Valuta bene.
  • Le foto devono essere della macchina che stai per comprare e non di un’altra dello stesso modello. E neppure se sono foto vecchie che quindi potrebbero essere prive di cocci o altro. Dunque specifica che vuoi delle foto appena scattate. Le persone le cercano su internet e le pubblicano sull’annuncio. Una truffa in piena regola.
  • Prova la vettura un po’ di tempo. Non lasciarti ingannare da coloro che dicono “funziona funziona” e dopo 400 metri danno subito problemi.
  • Ci sono persone che senza vedere la macchina accettano la trattavia. Ovviamente è la cosa più sbagliata da fare non c’è neppure bisogno di aggiungere altro.
  • Sii scrupoloso, quindi chiedi i tagliandi, lo storico delle revisioni e i documenti. Insomma non lasciare niente al caso. Basta una dimenticanza e la truffa può avere luogo.
  • Il denaro non è assolutamente da anticipare, non è un favore che fai a un amico o parente. Qui si parla di fare una trattativa con una persona che non conosci.
  • I pagamenti in contanti non sono benevoli, molto meglio e in regola l’assegno circolare. Un venditore serio è il primo a chiedere questo.