recupero 1
Mobilità

Come si buca una ruota? 4 situazioni che possono farti bucare

Residuo di un precedente incidente

Se passi sopra a dei pezzi e parti lasciti sulla strada dopo un incidente, potresti bucare la ruota: le parti delle lamiere, i pezzi di plastica della carrozzeria, i vetri rotti dei finestrini etc. sono parti che possono creare un problema di questo tipo. Questo insegna che, in caso di incidente in cui sei coinvolto, ricordati sempre di togliere tutte le parti e i pezzi dalla strada perché potrebbero danneggiare altri veicoli, soprattutto se decidi di non fare intervenire le autorità e fare una constatazione amichevole poiché, di solito, sono i carabinieri o i vigli del fuoco a pulire la strada.

Dei sassi appuntiti

Anche i sassi possono essere un problema per il copertone della ruota della tua auto. Quelli più appuntiti potrebbero, infatti, conficcarsi nella ruota e bucarla. Se no sei capace di sostituire la ruota oppure non hai a bordo del mezzo tutto il necessario, sei costretto a chiamare il carro attrezzi per ricevere l’aiuto che ti serve. Quando hai un attimo, verifica sempre che nel kit della tua macchina vi sia tutto ciò che serve per sostituire una ruota bucata: ruota di scorta, cric e avvita bulloni.

La ruota troppo gonfia

Anche se la ruota vien gonfia troppo, potrebbe esserci il pericolo che questa esploda. Se la pressione del penumatico è eccessiva, potrebbero esserci dei problemi alla ruota stessa. Il caldo, un piccolo sasso o altro ancora possono far esplode il pneumatico, costringendoti a cambiarlo nel bel mezzo del tuo viaggio. Controlla sempre che le ruota sino gonfie ma no troppo: un esperto meccanico sa bene come fare e ti può spiegare come non avere problemi quando lo fai da solo.

Prende il marciapiede con troppa velocità

Uno squarcio nella ruota si può creare anche se prendi un marciapiede con troppa velocità. Spesso si può parcheggiare a cavallo del marciapiede ma le manovre devono essere eseguite molto lentamene perché a velocità elevate, il copertone potrebbe rompersi, costringendoti al cambio della ruota.

Per avere subito maggiori dettagli e informazioni, clicca qui www.carroattrezziroma.info .