Differenze e uguaglianze dei mezzi pubblici e privati per il trasporto dei pazienti: tutto quello da sapere
Ambulanza pubblica
- Ragione del suo uso. Le ambulanze pubbliche sono i mezzi che hanno lo scopo di prestare i primi soccorsi in caso di emergenza medica e di traportare ila paziente presso il prono soccorso più vicino. Si tratta perciò di mezzi da usare solo in caso di emergenza.
- Gestione dei costi. Le ambulanze pubbliche sono gestite e pagate dal Servizio Sanitario Nazionale perché l’assistenza medica nel nostro paese è gratuita perciò chiunque dovesse averne bisogno è può chiamare il numero di emergenza medica 118 e ricevere immediati soccorsi, senza dover pagare nulla in cambio.
- Dotazioni a bordo. A bordo si un mezzo di questo tipo sono presenti tutti i medicinali generici assieme a siringhe, flebo, garze. Il kit di intubazione è a bordo come anche l’elettro cardio gramma per tenere sotto controllo le funzioni vitali. Infine, anche il defibrillatore per rianimare è a bordo dell’ambulanza.
Ambulanza privata
- Ragione del suo uso. Il funzionamento di una ambulanza privata Roma è un po’ differente e si sua un mezzo di questo tipo perché non c’è emergenza medica. Dato che le ambulanze pubbliche devono restare libere per poter rispondere a chi chiama il 118, chi vuole un’ambulanza per dei motivi personali e non medici, richiede un mezzo privato. Le ragioni spesso sono legate al desiderio di cambiare struttura del ricovero perché troppo lontano da casa, perché non soddisfatti del trattamento, perché si preferisce una clinica etc. Inoltre, può anche essere che questi mezzi privati possano essere chiamati per il traporto dei disabili, dato che spesso le famiglie non hanno dei mezzi adatti per questo tipo di operazioni.
- Gestione dei costi. Tutti i costi relativi all’ambulanza privata Roma sono a carico del singolo che ne ha fatto richiesta, così come tutti gli oneri organizzativi.
- Dotazioni a bordo. Le dotazioni a bordo di un mezzo privato sono le medesime rispetto al mezzo pubblico per prestare aiuto in caso di complicazioni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo