ambu

Le dotazioni per il trasporto dei disabili.

Le persone disabili o con ridotta capacità motoria, come gli anziani ad esempio, possono incontrare non poche difficoltà nel salire e scendere dall’auto. Il trasporto dei disabili può essere un’operazione difficoltosa, soprattutto in presenza problemi di mobilità agli arti inferiori. Lo sforzo fisico necessario per alzare la gambe, piegare le ginocchia e fare forza sulle gambe può essere notevole e non sempre possibile. Ecco quali sono alcune dotazioni che le ambulanze e i mezzi per il trasporto disabili Roma posssono avere.

Porte posteriori scorrevoli.

Le porte posteriori scorrevoli sono una dotazione molto pratica che facilita il trasporto disabili Roma. Le porte sono posizionate su un binario in modo da scorrere per aprirsi e chiudere. Le normali portiere posteriori sono allacciate alla macchina con delle cerniere che rendono difficile salire e scendere dall’auto soprattutto se si parcheggia in posti auto uno accanto all’altro. Le porte scorrevoli sono molto pratiche poiché assicurano facilità di accesso al veicolo. L’entrata in auto è resa notevolmente più facile per chi ah difficoltà motorie.

Ribaltina di trasferimento.

Un’altra dotazione che ha lo scopo di aiutare chi ha ridotta capacità motoria è la ribaltina di trasferimento, che va richiesta al momento della prenotazione del mezzo per il trasporto disabili Roma. Questo dispositivo è necessario per chi è sulla sedia rotelle. Facilitare il trasferimento di chi è sulla sedia a rotelle richiede una ribaltina che spesso è posta sul retro dell’ambulanza o sul lato del mezzo per il trasporto disabili Roma. La ribaltina può anche essere in un secondo momento perché non sono richieste modifiche strutturali al veicolo. La ribaltina si apre e si appoggia a terra come se fosse un piccolo scivolo, che la sedia a rotelle può adoperare per salire sul mezzo. Una volta finito la ribaltina si chiude senza creare alcun ingombro. Si tratta di un sistema molto pratico che agevola il trasporto disabili Roma città capitale e zone limitrofe.

Per avere altri dettagli e prenotare, c’è il sito web www.ambulanze-private.it .