capelli
Attualità

5 tipi di extension tra cui scegliere quella migliore per te e i tuoi capelli

capelliExtension adesive

Le tape extension di tipo adesivo sono perfette per avere una chioma lunghissima in poco tempo: appena 1 ora per una durata anche di un anno. Si tratta di una soluzione semipermanente che viene usata in tutto il mondo perché ha molti vantaggi, come quello di riempire bene la testa a prescindere dal tipo di capelli che hai.

Extension con colla

Le ciocche di capelli da applicate vengono proprio incollate ai tuoi capelli naturali ma la durata è minima poiché si levano appena lavi i capelli. Si tratta perciò di una soluzione per un avere una lunga chioma per un evento o un’occasione speciale.

Extension a intreccio

Le extension capelli da intrecciare sono indicate se i tuoi capelli sono spessi e grossi. Le ciocche di capelli vengono unite a quelli naturali con ago e filo per un risultato duraturo, ma i capelli naturali poi possono rovinarsi fino a cadere del tutto. Inoltre, si tratta di un metodo che provoca dolore anche nei giorni seguenti l’applicazione.

Extension con micro-link o I-tip

Le extension capelli con il metodo di applicazione a freddo micro link o i tip non usa il calore per attaccare i capelli finti a quelli veri che così non hanno alcun tipo di danno postumo. Si usa una sorta di perno per attaccare le ciocche di extension per un trattamento che dura circa 6 – 8 ore per una capigliatura lunga e fluente per circa 6 mesi. Chi ha i capelli sottili dovrebbe preferire un altro trattamento perché il perno potrebbe non fare bene presa.

Extension con la cheratina

Le extension con la cheratina si applicano con il sistema hot fusion che ti permette di avere capelli lunghissimi in un attimo. La base di cheratina in cima alle extension deve essere fusa da un parrucchiere che ha lo strumento giusto per farlo e ci impiega circa 6 – 8 ore. Le extension di questo tipo durano anche 6 mesi.