Indossare l’arte con www.papillonart.it

Nato da un’idea innovativa ed estremamente originale, quella di poter trasformare le più belle opere d’arte in accessori da indossare nella vita di tutti i giorni, www.papillonart.it ha ripreso il design dei classici papillon maschili, i caratteristici cravattini a farfalla, proponendoli in una versione inedita e creativa. Storicamente, il papillon da uomo rappresenta un accessorio tipico di un look da cerimonia, viene indossato con  lo smoking e si addice alle serate di gala, ai matrimoni e comunque alle grandi occasioni. Nel corso del tempo, con il continuo rinnovarsi delle tendenze della moda, il papillon è stato inserito con successo anche nell’abbigliamento informale e casual, quale accessorio trendy e sfizioso, e inserito anche nel guardaroba femminile, dove costituisce un elemento ironico e glamour.

 

L’idea geniale di www.papillonart.it è stata quella di trasformare il classico papillon in seta in un oggetto decorativo, il cui fine è quello di valorizzare ogni tipo di abbigliamento, elegante o di tendenza, con un elemento davvero insolito. Il materiale utilizzato per realizzare questi fantasiosi papillon è un tipo di cartone compresso, sottilissimo e leggero, sul quale viene riprodotta, avvalendosi di tecniche di alta qualità, una celebre opera d’arte moderna o classica.

 

L’intento di www.papillonart.it è quello di fondere l’arte con la moda, anche in virtù del fatto che si tratta comunque di due elementi appartenenti alla stessa dimensione, e di offrire un importante ed esclusivo dettaglio di stile, in grado di valorizzare l’abbigliamento e infondere classe e fascino, ma anche di trasmettere un messaggio e condividere un’emozione. Il sito propone un ricco catalogo di papillon distinti tra maschili e femminili, anche se in realtà possono essere tranquillamente interscambiabili, e scelti in relazione ai colori, alle preferenze personali e allo stile dell’abbigliamento.

 

I papillon conservano il design tipico a farfallino, ma, per offrire una maggiore praticità, non sono in seta o in tessuto da annodare, ma in un sottile e leggerissimo foglio di cartone compresso, proveniente da materiali di recupero per garantire la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente naturale: una filosofia su cui si basa l’intero metodo di produzione adottato dall’azienda.