4 consigli top per usare il vostro condizionatore correttamente

Questa è la guida che vi illustra 4 semplici consigli per usare al meglio il vostro condizionatore d’ara o climatizzatore.

Impostare il getto d’aria

Il getto d’aria diretto addosso potrebbe sembrare piacevole inizialmente ma invece potrebbe essere molto dannoso per la vostra salute. Ricordate che il getto d’aria deve essere direzionato affinché non colpisca le persone. I maggiori esperti della manutenzione e dell’assistenza condizionatori Roma consigliano sempre di installare il condizionatore in un luogo dove non trascorrete molto tempo, cioè meglio evitare la sala e le camere da letto, preferendo invece il corridoio o l’ingresso.

Pulire i filtri

Le parti del vostro condizionatore devono sempre funzionare nel modo giusto e meglio se sono sostituite regolarmene con pezzi originali così da mantenere intatta la funzionalità. Ci sono delle parti del condizionatore che sono da controllare con una certa regolarità. Si tratta, per esempio, dei filtri dell’aria che possono diventare terreno fertile per la proliferazione batterica, specialmente della legionella. Questi batteri sono diffusi e poi inalati tramite delle microscopiche goccioline d’acqua che emette il condizionatore insieme al getto di aria fredda.

Impostare la temperatura

Dovete sempre impostare una temperatura che no sia troppo bassa rispetto a fuori altrimenti rischiate di creare uno sbalzo termico che potrebbe procurarvi problemi come il raffreddore. Gli esperti della manutenzione e assistenza condizionatori Roma consigliano di usare un termometro che abbia il sondino esterno per verificare la temperatura sia dentro che fuori affinché possiate impostare la temperatura correttamente.

Usare la modalità notturna

Se volete ricevere il massimo beneficio dal vostro condizionatore d’aria, imparate a usare la pratica modalità notturna. Mentre il condizionatore è accesso sarebbe meglio controllarlo di tanto in tanto e ciò non è possibile mentre dormite, allora usate la modalità notturna. Impostare una temperatura che non sia troppo bassa, anche perché di notte la temperatura cala in modo naturale. Una volta che il condizionatore avrà raggiunto la temperatura impostata si spegne in modo automatico. Se la temperatura dovesse risalire, il concionatore si accende per regalarvi un fresco sollievo.