infissi3 3

Infissi in pvc: isolano casa tua in maniera perfetta

Scegli anche tu come hanno già fatto tante altre persone gli infissi pvc Roma che sono un sistema ottimo per casa tua poiché i vantaggi sono davvero moltissimi. Oggi vediamo insieme due importantissimi aspetti che riguardano l’isolamento, sia acustico che termico, che solo gli infissi e i serramenti in pvc possono garantire.

Isolamento acustico

Soprattutto se abiti in una zona rumorosa, l’isolamento acustico ha un ruolo fondamentale. Se casa tua è a ridosso di una strada o un incrocio trafficato, di sicuro hai problemi per via del forte rumore che proviene da fuori anche se abiti in centro città potresti avere fatica a prendere sonno: schiamazzi, locali notturni, chiasso, chiacchiericcio, urla e quant’altro ti possono disturbare molto. Scegli subito di installare nuovi infissi pvc Roma che sono il meglio dal puto di vista dell’isolamento acustico poiché sono realizzati in modo da assorbire le onde sonore senza che il rumore entri in casa tua. Solo in questo modo puoi letteralmente chiudere fuori il rumore e avere un ambiente tranquillo e sereno dove rilassarti. Scopri subito i numerosi vantaggi che solo un infisso del genere può darti.

Isolamento termico

Gli infissi pvc Roma sono quello che fa al caso tuo anche dal puto di vista dell’isolamento termico. In inverno, devi tenere accesso un certo tempo l’impianto di riscaldamento per far sì che i termosifoni scaldino la tua casa. La temperatura interna ora è più alta di quella esterna affinché tu possa vivere tranquillo. Tieni però presente che in corrispondenza della porta e delle finestre vi è un ponte termico cioè dall’altra parte la temperatura è diversa e devi preoccuparti di bloccare lo scambio termico altrimenti la temperatura interna si abbassa e il tuo impianto di riscaldamento deve restare accesso più a lungo. In questo modo, casa tua non si scalda, i consumi salgono e la bolletta che ti recapitano è salata. Lo stesso discorso vale in presenza di un impianto di aria condizionata in estate. Solo gli infissi pvc Roma sono in grado di evitare lo scambio termico e non avrai più bollette da capogiro.