MarmellataAmarene
Attualità

A Chicago vanno tutti matti per la marmellata di amarene

marmellataamareneUn regime alimentare corretto è fondamentale per il benessere del cervello ma anche per gli altri organi in particolare per il cuore. Questo è quanto hanno concluso i ricercatori dell’Università Rush di Chicago che hanno condotto uno studio sul rapporto tra encefalo e alimentazione. Soprattutto è la frutta che aiuta il nostro organismo a stare meglio. A questo proposito è utile sapere che presso l’Università del Michigan hanno scoperto che le amarene sono capaci di ridurre le infiammazioni che interessano soprattutto alcuni organi come il colon e il cuore. Una bella notizia che induce a sfruttare al meglio le proprietà benefiche delle amarene. Approfittiamo quindi dell’occasione per fare la gustosa marmellata come ce la insegna tortadimele.it.

Le marmellate fatte in casa senza conservanti sono  l’ideale per conservare e mangiare la frutta anche fuori stagione. Realizzare la marmellata di amarene con il metodo promosso da tortadimele.it permette di ottenere una confettura con un retrogusto leggermente acidulo e con poco zucchero. In sintesi con questo procedimento ci sentiremo fiere di aver preparato una marmellata di amarene veramente deliziosa. Un vanto del quale ha voluto beneficiare anche Quora.com pubblicando in versione inglese la marmellata di amarene e alla fine cita gentilmente la fonte da dove è stata attinta la ricetta: www.tortadimele.it. La versione inglese la potete trovare cliccando su questo link Make Your Ordinary Jam Extraordinary Adding a Flavour of Cherry (Rendi straordinaria la tua solita marmellata aggiungendo le amarene). L’idea di proporre in versione inglese la marmellata sopra citata è di Goldie Regalado di Chicago che ha voluto condividere con gli altri internauti una confettura semplice e genuina. Il metodo di preparazione è molto facile e questa ricetta è adatta per iniziare bene la giornata spalmando la confettura  sul pane o sulle fette e biscottate ma può essere utilizzata in tantissimi altri modi per esempio per farcire biscotti fatti in casa come quelli proposti dal web Torta di mele o sempre prendendo spunto da quest’ultimo per farcire ciambelle, crostate o torte. La marmellata è stata molto apprezzata da numerosi usuari che hanno accolto con piacere questo metodo facile per gustare una sublime confettura di amarene. Approfitta anche tu di questo grande apprezzamento americano per condividere la marmellata di amarene in inglese o se hai amiche all’estero fai conoscere questa bellissima iniziativa. Per il sito Torta di mele è certamente un bel riconoscimento soprattutto perchè lavora con passione e offre splendide idee anche per gli amici vegan o per chi ha problemi di intolleranze alimentari e per chi deve stare a dieta.

Quora.com: visita il sito web

Il sito web Quora.com è stato fondato nel 2009 da due ex dipendenti di Facebook, Adam D’Angelo e Charlie Cheever. La loro idea era quella di creare una piattaforma dedicata alla diffusione delle idee e della conoscenza. In sostanza è la fonte da cui sgorgano numerose domande e da dove derivano altrettante risposte. Una piattaforma che offre informazioni di qualità e che difficilmente si possono trovare altrove facendo un’unica ricerca.