Come scegliere le scarpe da uomo
Oggi parliamo di scarpe da uomo, uno dei gadget più importanti per lo stile di una persona. Proprio come per un taglio di capelli, anche le scarpe giocano un ruolo fondamentale quando si desidera fare buona impressione. Ma cosa c’è da sapere a riguardo? Come sempre le regole sono le stesse quando c’è bisogno di spendere denaro per un articolo in vendita, ovvero: qualità, comfort e durata. 3 aspetti che non possono mancare in un paio di scarpe!
Siamo nell’universo maschile, quindi cosa possiamo suggerire? Ecco alcuni modelli considerati tra i più popolari quando si parla di scarpe da uomo. Tot modelli suggeriti:
- Mocassini. Disponibili in vari colori e materiali, sono scarpe comode e che non prevedono C’è chi le indossa con uno stile casual, oppure un po’ più formale. Sono comunque calzature informali, questo almeno secondo l’andamento della moda. Come per esempio le callaghan scarpe uomo.
- Velvet Slippers. Le Velvet Slippers sono per chi predilige lo stile classico ma sempre con tendenza all’aristocratico. C’è chi le adora da usarle in varie occasioni, tuttavia non sono così comuni tra i modelli di scarpe da uomo.
- Francesine. Le Francesine hanno diversi nomi con cui sono conosciute, quindi ci si rivolge sempre al solito modello con stringat, stringate e oxford. Comunissime tra gli uomini, calzano bene e gli accostamenti sono i più disparati. Insomma, per molti una scelta impeccabile possiamo dire.
- Polacchino. In inverno è facile vederle al piede dei giovani e non solo. Anche nell’universo femminile vanno tantissimo. Il modello polacchino offre una buona protezione dal freddo, oltre che calzare perfettamente. Questi stivaletti bassi sono apprezzati in tutto il mondo.
- Scarpe sportive. Conosciute come le sneakers, le scarpe sportive nascono per i giovani e le persone che seguono la moda. Le scelte sono moltissime, spendendo un po’ sopra la media si ottengono addirittura modelli eccellenti, ben oltre la qualità prezzo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo