trolley 2
Viaggi e Vacanze

Domande & risposte più frequenti in merito alle valigie

trolleyQuale valigia è la migliore per un viaggio in automobile?

La valigeria migliore per i viaggi in automobile è il borsone che può essere fatto di tela, nylon balistico o poliestere perché rimanga non riddo. Il vantaggio principali di una valigia di questo tipo è che si tratta di una tipologia che trova smero il suo spazio in un bagaglio dell’automobile ma anche in pullman oppure nella cappelliera del treno.

Quale valigia scegliere per andare in aereo?

Una valigia che possa essere adatta a chi viaggi in aereo è il trolley rigido o comunque semi rigido che ha delle caratteristiche ottime. È il tipo di valigia che ha una buona resistenza per evitare che venga aperta facilmente rotta, graffiata a causa anche di cadute e urti che capitano spesso se decidi di imbarcare la valigia.

Quali sono limiti di peso per le valigie da imbarcare?

Quando si deve intraprendere un viaggio lungo allora serva un trolley di grandi dimensioni, resistente e, allo stesso tempo, anche leggero poiché una valigia non deve passare troppo. Il motivo è che le compagnie aeree stabiliscono dei limiti di peso per la valigeria da imbarcare perciò la valigia non può già pesare molto altrimenti poi diventa impossibile metterci dentro tutto senza superare il limite.

Quali sono limiti di dimensioni per i bagagli a mano?

Per quanto riguarda i bagagli a mano sono quelli più indicati per viaggi di pochi giorni e possono essere portati in cabina se rispettano dei parametri, oltre che di peso, di dimensione. Infatti, le compagnie aeree stabiliscono dei parametri di lunghezza, larghezza e profondità per i bagagli a mano e i trolley vengono prodotti secondo queste direttive così da non avere problemi.

Quali sono i materiali migliori per le valigie rigide?

Un trolley per volare è quello che è realizzato con materiali come il policarbonato, già usato per i caschi da moto, propilene o, meglio ancora, curv che è il ritrovato più innovativo in questo campo.