turista
Attualità

I vantaggi e gli svantaggi del Ryanair bagaglio a mano rispetto a quelli del bagaglio messo nella stiva dell’aereo.

turistaPer i viaggi brevi, quelli di un paio di giorni o di un weekend, puoi preparare un unica piccola valigia che puoi portare a bordo, a patto che rispetti alcune regole. È perciò di fondamentale importanza conoscere le regole della compagnia aerea prima di partire, onde rischiare di vivere una brutta disavventura al gate dell’aeroporto.

Vantaggi del Ryanair bagaglio a mano.

  1. Puoi portare il Ryanair bagaglio a mano con te sull’aereo e avere a portata di mano tutto quello che ti serve.
  2. Il Ryanair bagaglio a mano è gratis, nel senso che non serve pagare per portare il trolley con te ma è già compreso nel prezzo del biglietto.
  3. Una volta, atterrati puoi subito andare e non devi aspettare che il tuo bagaglio sia scaricato dall’aereo e messo sul nastro trasportatore.

Svantaggi del Ryanair bagaglio a mano.

  1. Per essere portato a bordo, il Ryanair bagaglio a mano deve rispettare alcune regole riguardo alle dimensioni e al peso. Per questo motivo devi fare attenzione quando scegli il trolley controllare che sia delle misure giuste. Inoltre, devi assicurarti che non sia troppo pesante.
  2. Il Ryanair bagaglio a mano viene perquisito dagli addetti alla sicurezza dell’aeroporto che hanno anche la facoltà di sequestrare qualcosa nel caso in cui non rispetti le regole; si può trattare anche di cose semplici come il dentifricio.

Vantaggi del bagaglio in stiva.

  1. Se affronti un viaggio lungo, ti serve una valigia più capiente che possa contenere più cose. Puoi preparare una valigia da mettere in stiva e non doverti preoccupare del contenuto; puoi, per esempio, mettere anche forbicine per le unghie e flaconi grandi di shampoo e detersivo, che a brodo sono vietati. Non ti devi preoccupare delle dimensioni ma solo del peso, che è comunque alto.

Svantaggi del bagaglio in stiva.

  1. I bagagli in stiva possono andare persi o comunque graffiati e rovinati: meglio sempre prima avvolgerli nel cellophane e chiuderli con un lucchetto

Per saperne di più sul Ryanair bagaglio a mano, vai sul sito web www.turistafaidate.it .