disinfestazione1

Infestazione di ratti e topi: 3 consigli top per voi

La lotta biologica

Per eliminare i ratti e i topi si può ricorrere alla lotta biologica. Si tratta di un sistema che prevede l’introduzione del naturale nemico in modo che li sconfigga. In questo particolare caso, è necessario prendere un gatto o meglio più di uno. Il problema in questo caso, oltre alla cura del gatto, è che questo animale ne può prendere un paio al giorno e non viene intaccato il nido dove si trovano la maggior parte degli individui. Una volta, tutti in campagna avevano un gatto per eliminare i topolini ma qui si tratta di bestie molto più grandi e aggressive che richiedono una lotta diversa. Può, comunque, essere un buon sistema per tenerli lontani.

Il nido

Uno volte eliminati un paio di topi adulti, dotereste pensare di aver finito con il lavoro di derattizzazione Roma ma non è affatto così. I topi vivono in coloni e hanno un nido dove ritornano la sera. Se volete liberarvi dei topi dovete per forza colpire il nido dove ci sono la maggior parte degli esemplari. Il nido si trova in un posto poco accessibile come può essere dietro a un muro, nelle fogne, in un granaio abbandonato o altro ancora. Il nido è l’obiettivo di una buona ditta di derattizzazione a Roma perché colpendolo l’infestazione finisce una volta per tutte. Un’attenta fase di analisi consente di stabilire dove si trova il nido per attaccarlo.

La pulizia

Se volete prevenire l’arrivo di un’infestazione di topi, dove preoccuparvi della pulizia per non rendere disponibili nemmeno le briciole del cibo che mangiate. Ricordate di riparare eventuali crepe e anfratti tramite le quali i topi potrebbero entrare. Fare pulizia anche in garage ed in cantina, eliminando tutto quello che non vi serve perché potrebbero essere dei buoni posti dove i topi fanno il nido. Anche in giardino dovete curare ogni dettaglio e fare pulizia per evitare che i ratti trovino un ambiente ospitale.