pavimenti
Attualità

Klinker per esterno, le sue caratteristiche

pavimentiIl klinker è ottimo e sempre più ricercato sul mercato. La sua lavorazione lo rende un elemento perfetto per interni o esterni. È classificato come prodotto ceramico di alto livello, il quale trova largo impiego nelle pavimentazioni. Apprezzato per la resistenza, amato per la sua solidità. Offre un tocco alla vostra casa incredibilmente bello. Basta vedere le foto per capire di cosa stiamo parlando. Sempre di più scelgono il klinker per esterno o interno. Ma quali caratteristiche presenta? Inoltre quanto costa? Come abbiamo appena detto se cercate un pavimento super resistente il klinker fa al caso vostro!

 

Caratteristiche del klinker: perché è adatto per esterni o interni?

Il processo di lavorazione che riguarda questo particolare prodotto, lo colloca sul podio dei materiali migliori da utilizzare per i pavimenti. Qui di seguito possiamo elencare le qualità del klinker:

 

  • Resiste al caldo e al gelo
  • Impermeabile all’acqua
  • Adatto per ambienti domestici o per esterni
  • Non viene corroso dagli agenti atmosferici (come la pioggia per esempio)
  • Resiste alle abrasioni e agli urti
  • Ottimo anche contro la penetrazione di grassi oppure oli
  • Antiscivolo

 

Come potete vedere il klinker è un prodotto su cui tutti possono fare affidamento. Ed è proprio per questo che la domanda sul mercato è in continuo aumento. Adesso mostriamo dove può essere utilizzato il klinker.

 

Quali impieghi trova il klinker?

In molti che hanno appena conosciuto il klinker non sanno che questo si adatta in qualunque situazione. Infatti nelle case è molto utilizzato. Così come nei giardini o comunque nelle zone esterne all’abitazione.

 

Il klinker riscuote successo anche nel campo industriale. Quindi una bella innovazione per gli arredi, ma non è finita qui! Infatti può essere utilizzato con successo anche nei fondali delle piscine o come elemento decorativo sui bordi di quest’ultime. Inoltre nel settore sportivo o addirittura nell’arredo urbano è un’ottima scelta.

 

Non è sbagliato dunque definirlo indicato in tutte le circostanze. Un valido prodotto è anche il clinker porcellanico, perfetto nel settore residenziale. È il solito materiale di cui abbiamo parlato adesso, con la differenza che viene abbinata anche la porcellana macinata all’impasto ceramico.