bimbo1 2
Attualità

La sterilità è considerata una patologia.

bimbo1La clinica di ginecologia e riproduzione IVF Italia – Croazia vanta un’esperienza pluriennale nel curare le coppie che incontrano problemi nel concepire un figlio proprio. La clinica IVF vanta uno staff medico d’eccellenza in grado di identificare e trattare correttamente tutte le forme di sterilità maschile e femminile. Grazie ai molti anni di studio e di ricerca, questi esperti della riproduzione studiano le migliori soluzioni individuali al fine di trovare l’approccio migliore per risolvere il problema di sterilità maschile o femminile.

Nel trattamento della sterilità maschile, femminile o di coppia, il policlinico IVF vanta oltre 20 di anni di esperienza e migliaia di successi, dato che la clinica ha già aiutato centinaia e centinaia di coppie a concepire un figlio proprio.

Va sottolineato che la sterilità maschile a volte è solo apparente e non definitiva. Se anche nei tessuti maschili è presente un solo spermatozoo vitale, presso la clinica IVF viene identificato, prelevato e utilizzato per la fecondazione.

I risultati positivi nella cura della sterilità maschile e femminile, e delle altre problematiche, sono maggiori se si aggiunge alla scienza della moderna medicina e alle capacità mediche dello staff, anche la serenità degli assistiti che all’interno della clinica trovano un clima tranquillo e familiare. Questo fatto aiuta i pazienti ad essere meno sotto pressione e a sentirsi più a loro agio.

L’incidenza dell’infertilità è del 15-20% e 1 coppia su 7 si rivolge al medico dopo un lungo periodo di tentativi falliti. L’Organizzazione Mondiale della Sanità considera infertilità e sterilità maschile e femminile delle vere e proprie patologie. Si è riscontrato che lo stile di vita odierno presenta aspetti che aumentano le probabilità di sterilità maschile e femminile. L’infertilità è infatti spesso provocata da fattori esterni, come lo stress, l’alimentazione, l’inquinamento e i ritmi della vita moderna.

La moderna scienza medica permette oggi di superare e curare le problematiche legate ai problemi di concepimento. Presso il policlinico IVF Italia – Croazia si può anche ricorrere alla crioconservazione dei propri ovociti o del proprio sperma per prevenire casi di sterilità maschile o femminile in futuro. Maggiori informazioni sono sul sito internet della clinica all’indirizzo web ivf-italia.it