crema

Le cause della cellulite: 3 fattori a cui fare particolare attenzione

La cellulite è una malattia vera a propria con tanto di cause che devi conoscere se vuoi avere delle gambe mal ridotte. La cellulite si può pervenire per evitare che appaiai: una volta che la cellulite è apparsa, è sì difficile intervenire ma non è del tutto impossibile poiché esistono diversi trattamenti che puoi adoperare per avere i migliori dei risultati. Scorpi subito quali sono le principali cause della cellulite così da fare attenzione a non farla apparire, senza dover ricorrere in prodotti anticellulite.

Alimentazione

La prima causa della cellulite è l’alimentazione che va curata al massimo per evitare la formazione di cellule adipose nelle cosce, in particolar modo. La cellulite vien causata dalla ritenzione idrica che capita quando i liquidi si accumulano nei tessuti delle cose. È bene evitare alcuni cibi che aumentano la ritenzione idrica come gli insaccati e gli affettati, le patatine e altri cibi ricchi di sale. In particolar modo, sarebbe buona norma diminuire il sale e abituarsi via via a un’alimentazione povera di sale che porta diversi benefici, non solo alle gambe. Un’alimentazione anti cellulite deve essere ricca di frutta e verdura, ricordandoti sempre di bere molta acqua al giorno.

Stile di vita

Come par altre patologie, uno stile di vita scorretto può di certo favorire il sorgere della anti estetica cellulite, una dannazione per tutte le donne del mondo. la ritenzione idrica responsabile della cellulite è favorita da uno stile di vita sedentario. Per favorire l’eliminazione dei liquidi nei tessuti è sufficiente fare un po’ di moto: gli esperti concordano nel dire che bastano 30 minuti di banda attività fisica per migliorare nettamente la situazione. Anche una camminata a ritmo veloce aiuta e favorisce l’eliminazione e la scomparsa della cellulite.

Estrogeni

Gli estrogeni sono un’altra causa della cellulite che, ahimè, non sono controllabili. Gli estrogeni aumentano con l’inizio dell’adolescenza e favoriscono l’accumulo di liquidi nei tessuti. Per migliorare la situazione è sufficiente porre maggiore attenzione alle due precedenti cause e aiutarti con dei prodotti specifici che migliorano l’aspetto della pelle.