viaggi1

Per una vacanza indimenticabile scegli di andare in Cilento.

Il Cilento, cioè la Lucania occidentale, è una zona montuosa della Campania in provincia di Salerno, nella zona meridionale della regione, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità per via del suo passato fatto di domini stranieri e bellezze naturalistiche. Infatti nel 1991, in seguito all’istituzione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, gran parte del territorio del Cilento è diventato protetto. Però il vero punto di forza del Cilento resta il suo mare che offre spiagge dalle sabbia dorate e un mare con acque cristalline, descritte anche in antiche leggende e miti come quello di Giasone e gli Argonauti.

Per le prossime vacanze estive sfrutta subito le migliori offerte per visitare il Cilento, grazie alla vetrina tra cui scegliere hotel, villaggi turistici o case vacanze in base ai tuoi desideri e esigenze per rendere unica e indimenticabile la tua vacanza da sogno in questa terra ricca di storia, cultura e soprattutto bellezze naturali. Le zone verdeggianti delle colline e montagne hanno una fitta vegetazione verdeggiante che risulta l’ideale per itinerari e escursioni a piedi o anche in bicicletta. Invece le coste che si affacciano sul mar Tirreno presenta molte spiagge, anche a strapiombo tra gli scogli, che si gettano in uno dei mari più belli e puliti d’Italia.

L’antica Paestum è semplicemente uno dei luoghi più magici del sud Italia. E raggiungere questo sito dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’umanità sarà ancora più semplice e conveniente grazie alle migliori offerte per visitare il Cilento scelte appositamente per te, sia che tu viaggi da solo, in coppia, con un gruppo di amici o con la famiglia.

A Ascea Marina, oltre a uno splendido mare e a spiagge da sogno c’è Velia l’antica e potente città della Magna Grecia di cui sono ancora visibili delle testimonianze. E non da dimenticare è la Baia degli Infreschi che è un’incantevole area marina protetta con una bianca spiaggia sabbiosa sormontata da possenti rocce nel Golfo di Palinuro. Ma le meraviglie da visitare grazie alle nostre offerte per visitare il Cilento non finiscono di certo qui, scopri di più visitando la nostra vetrina.