Perché chiamare solo gli esperti per la manutenzione del condizionatore?
Solo parti originali
Una fattore molto importante quando si parla di manutenzione di apparecchi come il condizionatore o il climatizzatore è rivolgersi a una ditta esperta che utilizzi solamente parti di ricambio originali, cioè prodotte dalla stessa casa madre così sono utilizzati i medesimi parametri. Diverse parti del condizionatore sono soggette ad usura e vanno cambiate soprattutto prima dell’inizio della stagione calda così l’apparecchio in uso non avrà nessun tipo di problema. I pezzi originali hanno un costo un po’ superiore rispetto a parti cosiddette universali ma hanno di certo una durata maggiore.
Reperibilità massima
Solamente i veri esperti del settore dell’assistenza e manutenzione dei condizionatori sono in grado di intervenire nel minor tempo possibile così da poter risolvere un problema come una rottura o un guasto immediatamente senza dover aspettare che le normali ditte di assistenza condizionatori riaprano al lunedì. La reperibilità di un vero esperto è 24 ore su 24, 365 giorni l’anno perché non si può mai sapere quando un condizionatore subirà un guasto che deve essere risolto al più presto per non restare senza aria fresca.
Minori rotture e guasti
Se ci si rivolge con una certa regolarità sempre alla stessa valida ditta di manutenzione climatizzatori e condizionatori, si ha il vantaggio che questi apparecchi migliorano le loro prestazioni, facendo consumare meno elettricità così la bolletta recapitata si abbassa notevolmente. Quando a mettere mano al condizionatore è un addetto che vanta grande esperienza alle sue spalle, l’apparecchio avrà una vita utile più lunga, portando anche a diminuire i guasti e i problemi nel corso del tempo, in maniera da rendere minori gli interventi per riparazioni e simili.
Installazione corretta
Meglio sempre rivolgersi agli esperti del settore dei condizionatori e dei climatizzatori anche e soprattutto per la fase di installazione in maniera che l’apparecchio venga messo nel modo giusto. No è facilissimo creare un impianto per l’aria condizionata ed è importante creare il giusto scolo per la condensa onde evitare problemi.
Per info e / o prenotazioni: assistenzacondizionatori.roma.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo