anello pandora
Attualità

Tutto quello da sapere sugli anelli più belli

anello pandoraIl significato di un anello

Gli anelli sono da sempre utilizzati per adorarne le mani e hanno diversi significati. L’anello più importante è sicuramente quella fede matrimoniale che viene messa al dito del coniuge il girono del matrimonio e non va più tolta. Essa vien messa sul dito anulare della mano sinistra perché è il dito collegato direttamente con il cuore. Anche l’anello di fidanzamento è importante e può essere molto più sfarzoso con brillanti o altre pietre preziose. Gli anelli oggi possono essere portati anche sul dito indice oppure sono realizzati per essere messi su più dita.

I materiali più preziosi

Per la realizzazione degli anelli si possono usare diversi materiali dai più preziosi fino ad arrivare ai materiali più semplici. Il metallo prezioso più usato per gli anelli è di certo l’oro che è perfetto soprattutto per le fedi di matrimonio ma è possibile avere oggi delle variazioni molto belle, come l’oro bianco, simile all’argento, e l’oro rosso o rosa che ha un particolare colore simili al rame. L’argento è un altro metallo usatissimo per gli anelli che sta davvero bene in abbinamento coni brillanti per un gioiello davvero prezioso. Ci sono poi altri materiali che possono essere usati come il platino o anche il rame. Meglio fare attenzione in merito ai materiali se hai delle allergie al nichel, per esempio.

Un gioiello per ogni occasione

Un anello può essere indossato n diverse occasioni, dipende dal momento della giornata. Al mattino, quando vai al lavoro puoi sempre indossare il tuo anello di matrimonio che è pensato proprio per essere indossato da mattina a sera. Al lavoro meglio stare sobrie e non esagerare, Invece, nel pomeriggio, nel tuo tempo libero, puoi indossar anche gli anelli più stravaganti, anche in plastica, di design o con materiali di recupero, magari. Per le occasioni serali puoi indossare un anello molto importante che diventa il vero focus del tuo look: con pietre preziose che donano subito luce al tuo outfit scelto per l’occasione.

Per saperne di più, vai sul sito web www.anellipandora.it .