ricambi 4
Mobilità

5 domande frequenti in merito a che cosa fare con l’automobile datata e vecchia

Quando andare al centro di autodemolizioni?

Ci si rivolge a un centro di autodemolizione a Roma quando la macchina è molto vecchia oppure è stata coinvolta in un incidente. Se i danni sono molti potrebbe capitare che il costo delle riparazioni da effettuare sia maggiore riaspetto al valore del veicolo stesso per cui l’assicurazione non paga. Anche nel caso in cui la vettura fosse finita fuori strada per via della pioggia battente, della neve o del ghiaccio, potrebbe essere necessario andare dallo sfasciacarrozze che demolisce il veicolo nel modo corretto dopo che ah subito ingenti danni, le cui riparazioni risultano troppo costose.

Che documenti servono dallo sfasciacarrozze?

Quando si porta un veicolo come può essere un’automobile, un camper, un motorino, una motocicletta, un furgoncino o altro, si deve avere con sé la carta di circolazione nonché l’attestato di proprietà. Se non si trovano nel cruscotto e nemmeno tra i documenti importanti a casa, si va dai carabinieri per denunciare lo smarrimento. Di seguito, ci si può recare dallo sfasciacarrozze con la denuncia.

Che cosa fare con il certificato di demolizione?

Una volta che l’automobile è un altro tipo di veicolo è stato demolito, si riceve solo dai centri di autodemolizione a Roma autorizzati il certificato di demolizione. Con questa carta si va presso l’ACI più vicino per poter eseguire delle dichiarazioni importanti: il veicolo rottamato viene tolto dal registro così da non dover pagare il rinnovo del bollo.

Come avere uno sconto in concessionaria?

Invece di portare un vecchio veicolo dallo sfasciacarrozze, lo si può portare nella concessionaria dove si intende acquistare un nuovo mezzo. Oggi le concessionarie sono solite super valutare i mezzi usati così si ha uno sconto considerevole sul prezzo della vettura nuova.

Che documenti portare in concessionaria?

I documenti che devono essere portati in concessionaria per far ritarare l’usato che vien supervalutato sono i medesimi che servono al centro di demolizione. Stavolta verrà fatto il passaggio e l’automobile risulterà di proprietà della concessionaria.