parcheggio4 1
Mobilità

Come arrivare in tempo in aeroporto? 3 sistemi a confronto per capire quale sia il migliore

Prendere i mezzi pubblici

Una soluzione per arrivare in tempo all’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino potrebbe essere quella di prendere i mezzi pubblici come treni, metropolitana, bus, tram etc. Si tratta di un sistema come un altro per arrivare a destinazione grazie a diverse coincidenze. È necessario però tenere presente che fare un viaggio con molte coincidenze e cambi è un po’ rischioso a causa dei possibili ritardi, purtroppo molto frequenti: anche se un solo mezzo è in ritardo, anche se di poco, potrebbe saltare tutto il piano delle coincidenze e non si arriva in tempo in aeroporto per prendere il volo. I mezzi pubblici sono una valida soluzione solo se si parte già da vicino l’aeroporto in maniera da non avere cambio o, comunque, pochi.

Chiamare un taxi

Molte persone per raggiungere in tempo l’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino chiamano un taxi. Si tratta di un mezzo dove alla guida c’è un esperto autista che conosce bene le strade affinché sia possibile prendere quelle meno trafficate e quelle più veloci per arrivare a destinazione. Questo però capita solo se alla guida si trova un autista serio e valido e non uno di quelli disonesti che fa fare giri assurdi solo per far girare il tachimetro di più. Il costo della corsa dipende infatti dalla distanza percorsa perciò chiamando un taxi da molto lontano il rischio è quello di pagare di più per il taxi che per il biglietto aereo.

Arrangiarsi con la propria automobile

La soluzione che sembra la migliore è quella di arrangiarsi e andare in aeroporto con la prima macchina ma dove al si può parcheggiare? In aeroporto Fiumicino le tariffe sono troppo alte ma esistono diverse compagnie nelle immediate vicinanze che propongono il servizio di custodia delle automobili a dei prezzi davvero low cost. Nella tariffa del parcheggio sono inclusi tutti i servizi tra cui il bus navetta gratuito.

Per prenotare subito il posto auto direttamente online, vai sul sito web www.parkanddream.it .