Vendita auto usata

Vendere l’auto usata: i 3 consigli migliori per scrivere un buon annuncio che attiri potenziali acquirenti

Il testo dell’annuncio

Sono davvero moltissimi i siti dove valutare e vendere un’auto usata ma è anche importante sapere come scrivere un annuncio che possa attirare i potenziali acquirenti. Il testo dell’annuncio online deve essere completo e, allo stesso tempo, conciso altrimenti risulta troppo lungo. Nell’annuncio devono esserci seganti: la marca, il modello, l’anno di produzione e anche il chilometraggio della vettura che intendi vendere. Il colore della carrozzeria ed eventuali problemi come un graffio possono essere inseriti ma non serve molto altro. Altri dettagli sono superflui e no rendo il tuo annuncio per la vendita dell’automobile usata accattivante. Se non segui questi consigli, rischi che il tuo annuncio venga ignorato e la tua automobile resta invenduta, perdendo di valore.

Scattare delle fotografie

Tira fuori l’automobile dal garage o box auto e parcheggiala all’esterno, possibilmente con un muro come sfondo per mettere in evidenza la macchina e nient’altro. Sarebbe meglio avere un po’ di sole così gli scacchi risulteranno migliori. Fai attenzione con il numero di fotografie che carichi sul tuo annuncio: poche e troppe non vanno bene. Ci vogliono, infatti, alcune fotografie scattate da diversi punti che mostrino la carrozzeria e lo stato dell’automobile. Anche una foto all’interno va fatta, soprattutto se inquadra il cruscotto dove vengono messi in evidenza dei dettagli importanti come il chilometraggio. Dopo aver scattata qualche foto per ogni angolazione, sei prono per completare il tuo annuncio e ricorda di includere solo una foto per angolazione perché troppo fotografie sono controproducenti.

Il prezzo

Sul sito per valutare e vendere un’auto usata, inserisci il tuo annuncio che deve esser completo se vuoi attirare dei compratori realmente interessati al tuo mezzo. Un’indicazione che non può mancare è il prezzo: mettilo sempre e non pensare che non metterlo aiuti a trovare solo le persone realmente interessate. Un buon annuncio deve esser completo in maniera che chi è alla ricerca di un affare abbia tutte le informazioni dettagliate che servono, senza dovergli far perdere tempo nel telefonarti o contattarti via mail.