traslo3

Le 10 cose che ti servono per il tuo trasloco

  1. Gli scatoloni e le scatole in cartone tripla onda, sono indispensabili per ogni operazione di trasloco. Scegli scatole non troppo grandi altrimenti poi diventano pesanti, meglio quelle piccole e medie.
  2. Scotch da pacchi. Vai in cartoleria e compra lo scotch da pacchi, quello largo e marrone. Usalo per montare le scatole, ricorda di fare più giri sul fondo per rinforzarlo in modo che la scatola non si apra a causa del peso del contenuto.
  3. Con un pennarello indelebile a punta grossa scrivi sulla scatola in che stanza va messa e che cosa contiene, brevemente.
  4. Vai dall’ortofrutta e fatti prestare alcune cassettine in plastica o in legno che normalmente usa per il trasporto della sua merce. Sono davvero molto pratiche per i traslochi poiché hanno anche delle pratiche maniglie laterali che agevolano il trasporto.
  5. Utilizza le borse riutilizzabili per la spesa, quelle realizzate in tessuto non tessuto o nylon che sono molto resistenti, perciò perfette per trasportare oggetti pesanti.
  6. Prendi una scala come fa una qualsiasi ditta traslochi Roma così da poter raggiungere i punti più alti.
  7. Per il tuo trasloco, procurati una cassetta degli attrezzi ben fornita che può tornarti utile per diverse operazioni: smontare i mobili, sganciare il lavandino, togliere i lampadari etc.
  8. Patatine di polistirolo. Usa le patatine di polistirolo per riempire gli spazi vuoti negli scatoloni così da evitare che gli oggetti sbattano uno contro l’altro.
  9. il pluriball è un foglio di plastica che ha delle bollicine, molto divertenti da scoppiare. Il suo scopo è quello di avvolgere i materiali più fragili al fine di proteggerli da eventuali urti durante il trasporto nel caotico traffico della capitale.
  10. Anche la migliore ditta traslochi Roma utilizza un carrellino per facilitare il trasporto dei materiali più pesanti, come gli elettrodomestici. Usalo anche tu per facilitare le operazioni e fare meno fatica: la tua schiena te ne sarà grata!