traslocare1
Attualità

3 modi per procurarti il materiale per imballaggio low cost

Durante il trascolo, ti servono parecchie cose e oggetti per portare a termine soprattutto la fase dell’imballaggio che è tra le più lunghe che ci siano perciò ecco dei consigli per procurarti il materiale necessario low cost cioè senza spendere troppo.

Gli scatoloni di cartone

In tutti i traslochi non possono mai mancare gli scatoloni in tripla onda che sono necessari per contenere tutte le cose che devi portare presso la nuova abitazione. Invece di comprali ci sono dei sistemi che ti consentono di avere quello di cui hai bisogno a costo zero. Per prima cosa, vai al supermercato e controlla nella zona delle casse dove spesso i commessi mettono gli scatoloni die prodotti messi sugli scaffali per riporre i tuoi acquisti. Inoltre, se sei solito ordinare prodotti e merce online, tieni da parte gli scatoloni con cui il corriere esegue la consegna in vista del tuo trasloco.

Le cassette della frutta

Ci sono poi dei contenitori molto pratici che possono tornarti utili durante il trasloco. Le cassettine che si usano per il trasporto di frutta e verdura sono il top per il trasloco perché realizzate in materiale resistente, legno o plastica, e hanno le pratiche maniglie laterali per facilitare il loro spostamento. Chiedi al tuo ortofrutta di fiducia se te ne cede qualcuna oppure vai l mercato settimanale e vedrai ce a fine giornata ce ne sono moltissime abbandonate dai vari banchi alimentari. Inoltre, considera che le cassettine possono essere poi riutilizzate per organizzare l dispensa o fare una libreria: basta appenderle, anche in modo disordinato, per creare una parete attrezzata.

Le borse della spesa

Oggi no si usano più le bustine di plastica per mettere via la spesa ma ci sono delle borse riutilizzabili che vanno benissimo anche per le operazioni di imballaggio del tuo trasloco. Se a casa hai delle borse con il fondo largo, i manici rinforzati e fatte di nylon intrecciato oppure tessuto non tessuto, quale soprattutto per svuotare la dispensa e il frigorifero nelle ultime fasi. Puoi anche usarle prima per trasportare tutto quello che ti pare.

Per avere maggiori informazioni e dettagli, clicca qui www.traslochimilanoeprovincia.it .