traslocare1 2

Come portare a termine il tuo trascolo? 3 sistemi per organizzarti al meglio

Una ditta di traslochi

Il primo sistema che hai a disposizione per organizzare il tuo trasloco è affidarti a una ditta specializzata in q questo settore che possa perciò occuparsi di tutto quello che serve per spostare tutte le tue cose da casa vecchia a quella nuova. I vantaggi di questa soluzione sono molti poiché tu non dovrai nemmeno alzare un dito. Se no hai tempo da dedicare al trasloco, affida ogni operazione agli esperti che si occupano di imballare, caricare, trasportare, scaricare e rimontare in tempi record così non ci sono problemi con le date., soprattutto se hai il contratto di affitto della vecchia casa in scadenza. Tieni però conto che questo sistema ha un suo costo che puoi sapere in anticipo grazi a un preventivo personalizzato e gratuito.

Il fai da te

Un secondo sistema ce puoi adottare per il trasloco è quello di arrangiarti cioè di occuparti da te di ogni operazione in maniera da non spendere nemmeno un euro. Tieni però presente che dovrai dedicare ogni minuto del tuo tempo libero al trascolo e magari sarà anche necessario prendere un paio di giorni di ferie dal lavoro se vuoi rispettare le date fissate. Spesso infatti, facendo tuto da soli, capita di avere degli intoppi e dei ritardi che fanno perdere un po’ di tempo. Inoltre, non avendo i mezzi adatti c’è la necessità di fare più viaggi per portare tutte le tue cose con un conseguente allungamento dei tempi.  Stress e affaticamento sono risultati pressoché ovvi in questi casi.

Una soluzione intermedia

Esiste anche una terza soluzione che puoi adottare: cioè fare alcune operazioni da te e poi affidare le altre agli esperti della ditta di traslochi, i quali si rendono sempre disponibili anche per un servizio parziale. In questa maniera puoi risparmiare senza però fare a meno dell’aiuto degli esperti che intervengono in base a quanto indicato da t. sei infatti tu che strutturi il servizio nel modo a te più congeniale.

Per info e / o prenotazioni: www.traslochimilanoeprovincia.it .