traslo2 1

Le 6 fasi del trasloco.

Ecco quali sono le 6 fasi che devi affrontare quando devi cambiare casa. Segui questa breve guida e vedrai che le operazioni saranno più facili e veloci, grazie a questi preziosi consigli.

  1. Fare ordine. Un consiglio prezioso se devi cambiare casa è di fare ordine prima della data del trasloco, poiché tutto quello che hai deve essere portato in casa nuova, ti conviene iniziare a fare ordine tra le tue cose e rinunciare a quello che non ti serve per evitare lavoro e fatica inutile.
  2. La seconda fase è quella dell’imballaggio che può anch’essa iniziare molto prima della data del trasloco. Procurati tutto il materiale come scatoloni, scotch, pluriball, contenitori, borse, cassettine etc. Inizia a imballare le cose che non usi nel quotidiano, come i libri. Etichetta la tua scatole e mettila in cantina o in garage per il momento.
  3. Poco prima del trasloco, quando avrai inscatolato tute le tue cose, devi partire con lo smontaggio dei mobili. Ricorda di fare una foto al mobile montato per ricordare come era fatto. Inoltre, metti le viti e i meccanismi in un contenitore in modo da non perderli o mischiarli con altri pezzi.
  4. Una volta che ahi tutto pronto devi preoccuparti del trasporto vero e proprio. Munisciti dei mezzi più adatti in base alla mole di cose che devi spostare, tenendo conto elle dimensioni dei mobili più ingombranti (sempre se ne hai).
  5. Una volta giunto tutto quanto in casa nuova, è il momento di rimontare i mobili seguendo le foto scattate quando erano ancora in piedi. Sarà utile una scala e degli attrezzi come avvitatori elettrici, cacciavite etc.
  6. Fare ordine. L’ultima fase è uguale alla prima, perché a questo punto devi di nuovo fare ordine. Apri gi scatoloni, partendo da quelli che contengono le cose più importanti – i libri di cucina etnica probabilmente non sono indispensabili i primi giorni-. Ricorda di prepararti una borsa con le cose indispensabili come pigiama, asciugamano, beauty case, vestiti per i prossimi giorni etc.

Per dettagli e prenotazioni: www.cotroneotraslochi.roma.it .